Giornata mondiale dell’Ambiente 2021

#generationrestoration slogan delle Nazioni Unite per il lancio del decennio del ripristino degli ecosistemi con orizzonte 2030.

Only One Earth!
Celebriamo la #giornatamondialedellambiente #wordenvironmentday2021

La Giornata mondiale dell’ambiente nasce con lo scopo di sensibilizzare tutti ad una maggiore presa di coscienza ed a fare qualcosa di concreto per prenderci cura del nostro Pianeta, l’unico che abbiamo perché non esiste un Pianeta di riserva. Si tratta di una preziosa occasione per ricordare che ognuno di noi può essere parte del cambiamento di cui la #Terra ha bisogno.
Il tema della Giornata mondiale dell’ambiente 2021 è “Ripristino degli ecosistemi”. L’umanità può fare tante e diverse attività come, ad esempio, coltivare gli alberi, cambiare le proprie abitudini alimentari, ripulire fiumi e coste. Ogni anno la giornata viene ospitata da un paese diverso. Paese nel quale si svolgono le celebrazioni ufficiali. Quest’anno tocca al Pakistan.

Il messaggio di Guterres chiude su una nota positiva, invita a guardare al futuro più che al passato, e chiama all’azione. “Questo è il nostro momento. Non possiamo tornare indietro nel tempo. Ma possiamo coltivare alberi, rendere più verdi le nostre città, rinaturalizzare i nostri giardini, cambiare la nostra dieta e pulire i fiumi e le coste. Siamo la generazione che può fare pace con la natura. Diventiamo attivi, non ansiosi. Siamo audaci, non timidi.”

#naturagenuina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: