Ferramenta F.lli Benassi

Rice Cooker - Russell Hobbs

Premio donato da Ferramenta F.lli Benassi

V. Garibaldi, 6
40038 VERGATO (BO)
e-mail: fratelli208@fratellibenassi.191.it
Tel. 051 910401

 
Non perdere quest’occasione, compra un biglietto della Lotteria solidale della Befana. Aiutaci a crescere. Grazie.
  • Contenitore antiaderente rimovibile
  • Vassoio per la cottura a vapore di pesce/verdure
  • Spatola e misurino inclusi
  • Spegnimento automatico a fine cottura
  • Potenza: 700 Watt
  • Capacità: 1.8L / 10 tazze
  • 1 cestello vapore aggiuntivo per la cottura di pesce e verdure, un misurino e un cucchiaio di plastica per servire senza danneggiare il rivestimento antiaderente

Questo negozio di ferramenta e casalinghi viene gestito

dai Fratelli Benassi con grande entusiasmo e allegria, tanto

da essere conosciuti in paese come i “Fratelli Sorriso”.

DAL 1960… UNA GARANZIA!
La ditta Fratelli Benassi di Vergato, in provincia di Bologna, nasce nei primi anni Sessanta, inizialmente in via Marconi. La passione e la volontà di Francesco, al quale si uniscono poi anche i fratelli e soci Luciano e Dino, fanno diventare sin da subito la ditta un vero punto di riferimento nella vendita di articoli di ferramenta in città.

Il negozio, successivamente trasferito in via Garibaldi, si amplia offrendo al suo interno un ampio assortimento di ferramenta e casalinghi, oltre ad un reparto vetreria e ad un reparto vernici con sistema tintometrico: l’attività viene gestita dai tre fratelli con entusiasmo e allegria, tanto da essere conosciuti in paese come i “Fratelli Sorriso”.

Entusiasmo, cortesia e professionalità rappresentano da sempre i punti cardini dell’attività, il cui obiettivo principale, essendo un negozio di ferramenta al dettaglio, è quello di curare la vendita e il rapporto con il cliente, sempre con grande disponibilità e gentilezza.

Di grande importanza anche il rapporto di fiducia con i fornitori e i grossisti, con i quali il metodo di acquisto è rimasto in gran parte lo stesso degli inizi, ovvero con i rappresentanti delle aziende fornitrici che si recano direttamente in negozio per effettuare gli ordini dei prodotti. Tra i fornitori storici del negozio, La Ferramenta di Rimini, con cui la ditta dei Fratelli Benassi ha instaurato nel corso degli anni un rapporto amichevole e di fiducia reciproca.

I valori che la Ferramenta dei Fratelli Benassi cerca di portare avanti per differenziarsi dagli store della grande distribuzione specializzata in bricolage, sono sicuramente la cortesia e la disponibilità nei confronti del cliente, l’attenzione e la cura particolare delle sue esigenze e il buon sorriso degli anni 60, che nel negozio di Vergato non manca mai.

Un’attività a gestione famigliare che va avanti da 60 anni e in cui il passaggio generazionale sta già avvenendo: Letizia, figlia di Luciano, uno dei fratelli, lavora in negozio dal 1996 e Daniele, figlio dell’altro fratello Dino, si è inserito nel 2001. Inoltre, anche Marco, il marito di Letizia, lavora in negozio già dal 1997, occupandosi degli acquisti.

21/04/2017 NEWS:

F.lli Benassi di Vergato – La ferramenta gestita dai tre fratelli con il sorriso

“FRATELLI BENASSI” Premiata a FerExpo – La ferramenta gestita dai tre fratelli con il sorriso.

Questo negozio di ferramenta e casalinghi viene gestito da tre fratelli con tanto entusiasmo e allegria da essere conosciuti in paese come i ‘fratelli sorriso”.
La ditta Fratelli Benassi attiva a Vergato dai primi anni 60, svolge la sua attività inizialmente in via Marconi. La passione e la volontà di Francesco, al quale si uniscono poi anche i fratelli e soci Luciano e Dino, negli anni, fanno diventare la ditta un vero punto di riferimento del luogo. La sede si sposta in via Garibaldi, il negozio si amplia e al suo interno è possibile trovare veramente di tutto. Il negozio di ferramenta e casalinghi, con reparto di vetreria e sistema tintometrico, viene gestito dai tre fratelli con tanto entusiasmo e allegria tanto da essere conosciuti in paese come i “fratelli sorriso”.

“Al momento la tendenza del negozio è quella di sempre – racconta Letizia Benassi, impiegata e figlia di uno dei tre soci – essendo un negozio principalmente al dettaglio cerchiamo di curare la vendita servendo al meglio i nostri clienti con la cortesia e il sorriso di sempre. Purtroppo il momento di crisi sta colpendo anche il nostro settore e le difficoltà e le preoccupazioni per l’andamento del futuro si fanno sentire e aumentano ogni giorno”.
Il rapporto con i fornitori e i grossisti è anche per questo negozio molto importante, come succedeva tanti anni fa infatti il metodo di acquisto è rimasto, quasi per la maggior parte, lo stesso e i rappresentanti dei fornitori vengono direttamente in sede per fare l’ordine.

I valori che questa ferramenta cerca di portare avanti per differenziarsi dagli store della grande distribuzione specializzata in bricolage sono sicuramente la cortesia e la disponibilità nei confronti del cliente, l’attenzione e la cura particolare delle sue esigenze e il buon sorriso degli anni 60, che per fortuna in questo negozio non manca mai. Il passaggio generazionale sta già avvenendo – racconta la sig.ra Benassi – io Letizia, figlia di Luciano, lavoro qui dal 1996 e Daniele, figlio di Dino, si è inserito nel 2001. Inoltre, anche mio marito, Marco, lavora con noi già dal 1997 e da alcuni anni si occupa degli acquisti. Tra i nostri fornitori storici ci teniamo a citare La Ferramenta di Rimini, il rapporto è sicuramente professionale ma ormai, tenendo conto degli anni, anche amichevole e reciprocamente di fiducia”.

Fonte: VergatoNews24

Potrebbe inoltre interessarti

it_ITItaliano
Scroll to Top